loading
loading

L’Associazione “Insieme per la Popolare” torna in campo: in agenda l’Assemblea dei Soci e iniziative sul territorio

Torna in campo “Insieme per la Popolare”, associazione nata per consentire ai piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio di condividere una nuova realtà, generata dalla trasformazione dell’Istituto di credito da Società Cooperativa in Società per Azioni. Passaggio storico avvenuto poco meno di un anno fa.

Ieri, nella sede dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione dell’associazione. Importante momento di confronto che ha consentito di delineare le strategie future.

Primo passo importante, l’Assemblea di “Insieme per la Popolare” che si svolgerà entro fine gennaio. Ad oggi, l’iniziativa spontanea della comunità, del mondo economico e di tanti cittadini, ha superato le 1.300 adesioni. Ma l’obiettivo, ribadito dal Consiglio di amministrazione, è quello di estendere la base sociale attraverso una serie di iniziative sul territorio che vedranno la luce nella prima parte del 2023.

Lo stretto legame tra banca e territorio, l’attenzione alle esigenze di cittadini e imprese, sono temi centrali per l’Associazione “insieme per la Popolare”. Soprattutto in un periodo economico delicato come quello che stiamo attraversando.

“L’importanza delle banche di comunità è sempre stata evidente per le piccole e medie imprese e per il credito privato specialmente in un tessuto sociale diffuso come il nostro - dichiara il Presidente Matteo Lorenzo De Campo – non possiamo e non dobbiamo rassegnarci a perdere questa ricchezza costruita in decenni: le banche di comunità sono un motore fondamentale dello sviluppo economico locale e della ricchezza diffusa e non possiamo non partecipare attivamente al loro processo di sviluppo”.

Unisciti a noi!

Se credi nei nostri obiettivi, se condividi il nostro Statuto, compila i moduli seguenti e entra a far parte dell'Associazione "Insieme per la Popolare".

img24

Sono un privato

Aderisci ora

img25

Sono un'Azienda

Aderisci ora

L'Associazione Insieme per la Popolare (Associazione piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio S.P.A.) è costituita ai sensi dell’art. 141 del Testo Unico della Finanza e opera in ottemperanza ai requisiti ivi previsti.

Insieme per la Popolare
Associazione Piccoli Azionisti
della Banca Popolare di Sondrio S.p.a

Via Giuseppe Piazzi, 23
23100 Sondrio

C.F. 93034260146

© 2022 Insieme per la Popolare | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione